Quarconia ritorna con il “Taxi a due piazze” della compagnia L’Anello

Quarconia ritorna con il "Taxi a due piazze" della compagnia L'Anello
Teatro di Quarconia
GUARDA IL CARTELLONE COMPLETO DELLA RASSEGNA TEATRALE

XI RASSEGNA TEATRALE DI QUARCONIA Concorso Regionale di Teatro Amatoriale al TEATRO DI VINCI (DELLA MISERICORDIA) – DOMENICA, 12 NOVEMBRE 2023 h. 17. La compagnia L’ANELLO (Cascina, Pisa) presenta «TAXI A DUE PIAZZE», di Ray Cooner. Regia: Luca Lunedì

Ingresso 10,00 € – Ridotto €. 5,00 Prevendita biglietti: Cell.  3347066163/Bazaar Cinelli Vinci/Biglietteria teatro: un’ora prima dello spettacolo

tempo di lettura: 2 minuti

Mario Rossi è un uomo ordinario in tutto; nel lavoro, nell’aspetto e nello stile di vita.
Ha però un vezzo, un piccolo capriccio: ha due mogli. Con maniacale attenzione riesce a tenere separate queste due vite e queste due mogli correndo sul suo taxi un giorno da Carla, affettuosa e protettiva, e un giorno da Barbara, capricciosa e sensuale francesina, il tutto all’insaputa anche del suo migliore amico, Walter.

Tutto fila liscio con programmata precisione fino a quando un imprevisto scombina la routine e tutto si complica. Mario, per non farsi scoprire mente e mente ancora, in un crescendo rossiniano di bugie e malintesi, incalzato dalle forze dell’ordine, gli ispettori Percuoco e Ferroni e da un eccentrico vicino, Bobby.

Ray Cooney, nella forma classica della commedia degli errori, racconta una storia di ordinaria follia, dove il protagonista è costretto, suo malgrado, a tenere in equilibrio un numero crescente di bugie e come un maldestro giocoliere finirà per venirne sopraffatto; fino a quando anche la verità sembrerà l’ennesima e meno credibile menzogna.

La compagnia
L’Anello è una compagnia teatrale amatoriale con sede a Cascina, nata a Pisa nel 2004 con lo scopo di proporre un teatro comunicativo, creativo, vivo. Le sue produzioni hanno come finalità principale l’intrattenimento del pubblico con spettacoli di evasione che mantengano sempre una dignità teatrale e letteraria, e vengono portate in scena dopo un accurato lavoro di selezione e rielaborazione del testo e con un chiaro progetto stilistico. A partire dal 2009 L’Anello si è accresciuta accogliendo nelle sue fila sia artisti di esperienza che neofiti desiderosi di apprendere.
La Compagnia infatti parallelamente alle produzioni pone grande attenzione alla formazione e all’analisi critica dei testi e delle rappresentazioni. Recentemente alcune attrici ed attori della compagnia si sono affacciati ad un teatro legato più al sociale non abbandonando mai la commedia.

 Per informazioni e prenotazioni : cell. 3347066163 oppure presso il Bazaar Cinelli di Vinci

newsletter

Il Vinciarese ha una newsletter mensile su quello che è successo a Vinci nel suo territorio durante il mese appena trascorso.
La newsletter arriva ogni primo venerdì del mese e racconta tanto altro rispetto a quello che c’è scritto sul Vinciarese.

Be the first to comment on "Quarconia ritorna con il “Taxi a due piazze” della compagnia L’Anello"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*