A Quarconia arrivano Gli Sconvolti, con “Finché Berta non ci separi

Quarconia si tinge di giallo. C'è una "Trappola mortale"

XI RASSEGNA TEATRALE DI QUARCONIA Concorso Regionale di Teatro Amatoriale al TEATRO DI VINCI (DELLA MISERICORDIA) – DOMENICA, 22 OTTOBRE 2023 h. 17. La compagnia GLI SCONVOLTI (Prato) presenta «FINCHÉ BERTA NON CI SEPARI» Due atti brillanti scritti da Barbara Melani e Tiziana Bettazzi. Regia: Gli Sconvolti

Ingresso 10,00 € – Ridotto €. 5,00 Prevendita biglietti: Cell.  3347066163/Bazaar Cinelli Vinci/Biglietteria teatro: un’ora prima dello spettacolo

tempo di lettura: 2 minuti

Due amiche per la pelle, una domestica complice, un fidanzato mantenuto, una moglie tradita. E ancora: Un avvocato venale, un generale spagnole molto geloso.
Sono i componenti di “Finché Berta non ci separi, la commedia brillante in scena per l’undicesima edizione di Quarconia, nel secondo appuntamento della rassegna teatrale vinciana.

Sul palco, domenica 22 alle 17, la compagnia teatrale de Gli Sconvolti, gruppo di attori amatoriali pratesi che stanno insieme dal 1998, e che dopo un po’ di cambiamenti consolidano la formazione attuale nel 2011.
L’anno dopo la compagnia esce da Prato e comincia a rappresentare le propire commedie suoi palchi della provincia fiorentina, costituendosi poi in associazione culturale per poter partecipare alle varie rassegne.

I dieci componenti de Gli Sconvolti hanno un intento, che è quello di rappresentare un teatro dialettale, negli usi e nei costumi tipici della tradizione toscana. Un teatro popolare che porta sul palco spaccati di vita locale, ambientati rigorosamente nel territorio, con un tocco di esaltazione e caratterizzazione dei personaggi.

Ultimo, ma non per importanza, la compagnia non ha scopo di lucro, e i vari incassi percepiti nel corso degli anni sono stati devoluti in beneficenza.

 Per informazioni e prenotazioni : cell.3347066163 oppure presso il Bazaar Cinelli di Vinci

newsletter

Il Vinciarese ha una newsletter mensile su quello che è successo a Vinci nel suo territorio durante il mese appena trascorso.
La newsletter arriva ogni primo venerdì del mese e racconta tanto altro rispetto a quello che c’è scritto sul Vinciarese.

iscrivendoti alla newsletter acconsenti alla nostra politica di trattamento dei tuoi dati