Cos’è Il Vinciarese

Cos’è, cosa vuole essere, come funziona il nuovo strumento che Vinci nel Cuore ha messo a disposizione sul suo sito per raccontare la storia della città.

tempo di lettura: 1 minuto e mezzo

Il Vinciarese è una rubrica settimanale curata dall’associazione Vinci nel Cuore, che esce su questo sito ogni domenica, intorno alle cinque e mezza del pomeriggio.
Dal 3 novembre, data di uscita del primo articolo di questa rubrica, Il Vinciarese racconta o ri-racconta storie del territorio vinciano, dei suoi personaggi, dei suoi miti e delle sue leggende.
Ri-racconta perché non è stato raro, in questi tre mesi e mezzo, che siano stati ripresi pezzi già pubblicati sulla rivista dell’associazione Orizzonti, articoli datati che riteniamo opportuno ripubblicare così da proporli in una nuova veste e in un nuovo formato, con tutte le conseguenze “social” che ne conseguono: ricondivisioni, apprezzamenti virtuali dei lettori, inoltri dei link degli articoli tramite i gruppi delle chat che abbiamo nei nostri telefoni cellulari.

In questi tre mesi e mezzo l’avete letto in diversi, così come in diversi avete chiesto cos’è e come funziona: basta scrivere un articolo su Vinci e inviarlo a vincinelcuore@liominiboni.it, se ci sono anche delle foto allegate, meglio. Se avete letto gli altri articoli fin qui pubblicati potete farvi un’idea di cosa parliamo, come ne parliamo, perché ne parliamo.

Il Vinciarese è un nuovo strumento di Vinci nel Cuore per raccontarsi e raccontare il proprio territorio, provando a rendere più ricca l’offerta culturale dell’associazione tramite uno strumento in più, che è anche di tutti.
A questo si aggiungerà anche la newsletter, un’altra opportunità per Vinci nel Cuore di comunicare quello che fa e per chi la segue di sapere quando e dove lo fa.


Vinci nel Cuore