Il primo raduno internazionale del più “ciuo” si svolge in quel dell’Apparita

Il primo raduno internazionale del più "ciuo" si svolge in quel dell'Apparita

Chi è il più ciuo della combriccola? Un torneo enogastronomico con spirito goliardico per decretare il vincitore. Un pranzo spettacolare per il divertimento di grandi e piccini. Ecco come iscriversi e partecipare!

tempo di lettura: 2 minuti

Chi è il più ciuo di zona?

Non ci resta che scoprirlo domenica 8 ottobre al Circolo dell’Apparita, dalle ore 11 in poi.

Com’è nata questa idea? Rovistando tra la grande quantità di personaggi, scherzi, barzellette e bei ricordi di cui il circolo dispone, si è deciso di raggruppare il tutto per un buon pranzo allegorico alla ricerca del più “Ciuo/a”.

Il “Ciuo” (in italiano Ciuco) come tutti sappiamo è un termine usato a rappresentare la figura di colui che è un po’ ignorante e di scarso ingegno, ma anche di colui che sa far ridere, allibire e chiacchierare chi lo circonda. Saranno per questo presenti alcune prove da superare, prima, durante e dopo il pranzo, per poi lasciare alla giuria l’assegnazione del grande premio “Il più Ciuo 2023”. Tra le prove di rilevanza che i commensali dovranno affrontare si ricorda la gara di barzellette e il Super-quizzone. E’ ben accetta l’improvvisazione e il buon umore. Consigliato un abbigliamento carnevalesco, sfarzoso o simpatico. E ricordatevi: vince il più Ciuo/a!

Il menù di Graziano propone:

ANTIPASTO TOSCANO

PENNE AL COLOMBACCIO

SELVAGGINA IN UMIDO

ARISTA E FAGIOLI

BRIGIDINI

ACQUA E VINO A CALO

prenotazione obbligatoria entro il 5 Ottobre presso il banco del bar o ai seguenti numeri: 3478447424  3383760011

CIRCOLO APPARITA

Via Martello 37 Vinci (FI)

newsletter

Il Vinciarese ha una newsletter mensile su quello che è successo a Vinci nel suo territorio durante il mese appena trascorso.
La newsletter arriva ogni primo venerdì del mese e racconta tanto altro rispetto a quello che c’è scritto sul Vinciarese.

iscrivendoti alla newsletter acconsenti alla nostra politica di trattamento dei tuoi dati